Servizi per diversamente abili

Stare in spiaggia deve essere un piacere per tutti. Per questo a Le Spiagge abbiamo un occhio di riguardo anche per gli ospiti diversamente abili.

sedie spiaggia per disabiliIn tutte le nostre zone puoi trovare servizi e attrezzature per le persone con disabilità, per garantire la massima libertà di movimento e un'accessibilità a 360°.

Insieme ai servizi base come rampe d'accesso, scivoli e servizi igienici dedicati, nei vari stabilimenti si trovano lettini rialzati e sedie "job" a ruote speciali sia per muoversi sul bagnasciuga che per entrare in acqua.

Inoltre siamo sempre a disposizione per qualsiasi esigenza, grazie ai nostri operatori formati per relazionarsi e soddisfare al meglio le necessità delle persone con disabilità.

Per una vacanza senza pensieri, per tutti.

 

Il gruppo Le Spiagge aderisce in tutte le sue zone al progetto Autismo Friendly Beach promosso dall'associazione Rimini Autismo.

spiagge autismo friendlyIl progetto consiste nell'offrire alle persone con autismo la possibilità di trascorrere serenamente le vacanze al mare in Riviera e a Rimini.

Le spiagge "autismo friendly" si occupano di:

  • Accogliere persone con autismo
  • Promuovere cultura sull'autismo
  • Creare occupazione per persone con autismo

Gli stabilimenti balneari, in sinergia con le strutture alberghiere e turistiche (parchi, mezzi di trasporto, centri commerciali, ecc), mettono a disposizione la presenza di personale formato e qualificato nell'accoglienza di persone con autismo per creare momenti di socialità e relax e per affiancare i familiari durante la vacanza.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.riminiautismo.it.

 

Scopri le nostre zone